[Review] Stayglam Collection Spring/Summer 2016 DIVAGE

divage

Ciao mie care Goldine! ^_^

Mettetevi comode comode perché questo sarà un lungo articolo sui tanti prodotti inviatimi gentilmente dall’azienda Divage.

divage

Ho voluto testarli con calma, utilizzandoli per un mesetto, aspettando anche l’arrivo della bella stagione e dell’afa palermitana che mette a dura prova anche il make up più waterproof!

L’azienda, nata nel 1999 e distribuita in Italia, Spagna e Russia, mi ha inviato un sacchettino con all’interno i seguenti prodotti:

  • 4 matitoni – ombretto GLAMOUR EYES

  • 1 mascara waterproof 90x60x90

  • 1 illuminante

  • 2 blush BAKED BLUSH

  • 3 matite automatiche waterproof

  • 2 gloss STAY GLAM MIRROR GLOSS

  • 2 rossetti DUO COLOR

  • 1 smalto SATIN TOUCH

GLAMOUR EYES EYESHADOW – OMBRETTI IN STICK

matitoni

Ombretto cremoso molto pratico che potrete applicare direttamente dallo stick oppure prelevarlo con un pennello per un effetto più preciso. Grazie ad una sapiente armonizzazione di agenti emollienti ad effetto long lasting e di polveri leggere ultra sottili protettive, il prodotto risulta piacevole al tocco e non lascia traccia di untuosità.

Si tratta di una tipologia di ombretto che adoro utilizzare quando vado di fretta, perché mi basta togliere il tappo e applicarlo anche senza badare troppo alla precisione…il risultato è sempre lo stesso: favoloso!

_DSC0184

Inoltre, il packaging è davvero comodo, si presenta come un matitone automatico e qui gioca a nostro vantaggio. Potrete portarlo sempre con voi! Io l’ho utilizzato sia su tutta la palpebra mobile, sia sotto la rima ciliare inferiore che come matita da mettere all’interno, nella congiuntiva. Non ho avuto bruciore agli occhi e la durata è ottima.

_DSC0182

Ho provato anche a picchiettarlo con i polpastrelli, ad applicarvi su anche un po’ di ombretto tono su tono e persino a trasformarli in eyeliner. Insomma, davvero un prodotto versatilissimo!

Divage propone 4 colori one shot: viola, azzurro, celeste chiaro e grigio antracite. Un po’ a malincuore devo notare che il viola, nonostante sia il mio colore preferito tra questi quattro, è quello che sbiadisce prima ed è meno pigmentato.

Info: PAO 18 mesi

MASCARA 90x60x90

_DSC0211

Mascara waterproof che, grazie alla presenza di micro fibre, regala un effetto volume immediato, per ciglia intensificate e separate. La texture ricca e corposa permette una stesura facile grazie allo scovolino esclusivo che modella le ciglia con notevole precisione. L’effetto è garantito per tutta la giornata, essendo anche resistente all’acqua. Io l’ho già provato sotto la doccia e al mare ed è incredibilmente resistente, ho dovuto utilizzare uno struccante bifasico specifico per prodotti waterproof per rimuoverlo!

Il packaging è azzurro con scritto argento ed è molto comodo per la sua impugnatura assottigliata. Ciò che mi piace di questo mascara è che, al contrario dei soliti mascara waterproof, questo non si è seccato dopo sole due settimane dall’apertura, ma sta conservando tutte le caratteristiche del prodotto, rimanendo cremoso al punto giusto. Lo scovolino è in setole sintetiche ma non è in silicone e ha una dimensione giusta anche per catturare le ciglia più piccole . Non ho trovato davvero alcun difetto a questo mascara, straconsigliato!

Info: 10 ml, PAO 6 mesi

MATITA / EYELINER WATERPROOF 

matiteMatita/ eyeliner automatica e resistente all’acqua che sottolinea lo sguardo con un tratto intenso e preciso. La texture è scorrevole sin dalla prima applicazione e la punta estremamente sottile assicura un tratto accurato, mentre la formula a lunga durata è a prova di sbavature.

Disponibile in 3 colori: argento luminoso, nero intenso e azzurro carta da zucchero.

_DSC0180Solitamente, non sono fan delle matite automatiche, almeno non se vado di fretta. So che dovrebbe essere il contrario, ma la fretta, spesso, mi porta a vedere le punte delle matite volare qua e là…questa volta, devo dire, non mi è ancora capitato con le matite Divage e questo è un punto a loro favore. Si tratta di un prodotto dal tratto facile ma che non diventa troppo cremoso al contatto con la rima ciliare.

_DSC0178

Le preferisco sotto la rima ciliare inferiore e come eyeliner, perché applicata all’interno dell’occhio mi ha dato qualche sensazione di secchezza, forse perché è waterproof e si fissa sin da subito, forse perché ho davvero gli occhi abbastanza sensibili e quindi il problema rimane solo mio. Quella argento è la mia preferita: non ha “micro glitterini bianchi” e questo mantiene il classico colore argento anche in foto, cosa che non ho mai trovato finora in altri marchi. Unico punto a sfavore: non ha un temperamine e la punta una volta arrotondata non è più gestibile facilmente per i tratti precisi.

Info: PAO 36 mesi

BAKED BLUSH

blushFard cotto dall’ effetto luminoso e vibrante. La sua texture vellutata e setosa, ricca di preziose perle ultra fini, illumina il viso per un aspetto radioso. I colori disponibili sono due e provandoli entrambi devo dire che preferisco la colorazione più chiara, perché lo trovo più versatile sia per trucchi da giorno che da sera e ancora più facile da gestire per la sua tonalità color pesca.

_DSC0164

La tonalità più fucsia, infatti, risulta molto pigmentata e forte sul viso e bisogna prestare una maggiore attenzione alla stesura affinché non rimanga a chiazzette sul viso. Il packaging è tondo con parte superiore trasparente affinché si possa subito trovare la nostra colorazione preferita e anche la cialda del blush risulta tonda e bombata. Questo è un punto a favore, a mio parere, in quanto la sua forma bombata favorisce anche un’applicazione con le dita.

_DSC0165

_DSC0167

Se devo trovare un difetto un difetto a questo tipo di blush è proprio la texture leggermente perlata che non amo molto su pelli chiare e con qualche imperfezione. Mi spiego meglio: una volta applicati, con la mia pelle mista e con qualche cicatrice post acne, mi sono accorta che queste piccole imperfezioni venivano messe ancora di più in evidenza. Su una pelle perfetta, però, direi che si possa anche sorvolare, si risparmia sull’illuminante! 🙂

Info: PAO 12 mesi

 ILLUMINANTE – HIGHLIGHTER POWDER

_DSC0169

Se il blush non vi basta e volete proprio un bell’illuminante che vi illumini e metta in risalto il viso, eccovi accontentate! 🙂 Questo prodotto, infatti, ha una formula preziosa e ricca di esclusive perle scintillanti, perfetta per creare punti luce sulle zone di rilievo del viso ed esaltare il make-up con preziosi bagliori effetto argento.

_DSC0172
Si può applicare su viso, collo e decollété. Provandolo l’ho trovato con una texture davvero carina perché non è troppo polverosa e evanescente ma tra i polpastrelli e sul viso risulta quasi cremoso, si stende bene sia con il pennello che con le dita._DSC0173

_DSC0175

Nel mio caso, preferisco stenderlo con un pennello – ventaglio oppure utilizzalo come punto luce all’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopracciliare. Anche in questo caso il packaging è tondo con parte superiore trasparente.

Info: confezione da 11 g e PAO 18 mesi.

DUO COLOR LIPSTICK

_DSC0194

Dell’intera collezione, quello che mi ha fatta letteralmente impazzire sono loro! Parlo dei Duo Color ovvero rossetti doppi, divisi proprio a metà con una tonalità da un lato e un’altra tonalità dall’altra. Non avevo mai provato un prodotto simile, li trovo geniali!
Fin dalla prima applicazione, il colore risulta pieno sulle labbra con un risultato impeccabile grazie alla sua texture morbida, leggera e fondente che aderisce perfettamente alle labbra per un comfort assoluto.
Si possono usare i due colori separatamente oppure creare un vero trendy look! Io li ho utilizzati soprattutto stendendo prima il colore più scuro e poi picchiettando il colore più chiaro solo al centro per un effetto voluminizzante assicurato. Io ho ricevuto due delle tre versioni disponibili.

Duo Color 01

_DSC0195

Il primo Duo Color ha metà rossetto di una tonalità calda marrone-bronzo con micro pagliuzze oro e l’altra metà un colore rosa corallo acceso.

_DSC0196

_DSC0197

Ed ecco gli swatches:

_DSC0198

Ho notato soltanto un difettuccio: quando applico la tonalità corallo è davvero difficile non avere un effetto contorno labbra più scuro, come se avess applicato una matita labbra marrone. Ciò accade proprio perché è quasi impossibile evitare che si applichi anche l’altra tonalità marrone – bronzo.

Duo Color 02

_DSC0201

Questo Duo Color, invece, è metà rosa e metà marrone-arancio. Entrambi i colori non hanno glitterini. Lo preferisco all’altro perché entrambe le tonalità risultano ancora più pigmentate e adattabili a qualsiasi make up.

_DSC0202 _DSC0203Ed ecco gli swatches:

_DSC0204Le colorazioni sono favolose, la texture è cremosa e pigmentata e dopo mezzora tendono ad opacizzarsi e a fissarsi per tanto tempo. Inoltre, adoro l’idea di poter avere due tonalità in un solo prodotto, soprattutto se devo portare un rossetto con me in borsa!

Info: PAO 18 mesi

STAY GLAM MIRROR GLOSS

_DSC0205Sempre in tema di labbra, ho ricevuto un altro tipo di prodotto, stavolta dei veri e propri gloss. L’effetto specchio è davvero incredibile, riesce ad essere super pigmentato come se fosse un rossetto liquido ma con un effetto gloss volumizzante.

_DSC0207

Ho trovato la texture un po’ difficile da stendere, ma non per colpa del pennellino che risulta comunque comodo e leggermente flessibile per seguire la forma delle labbra. Credo che questa difficoltà sia dovuta proprio alla formula davvero pigmentata che lo avvicina più ad un rossetto liquido per il quale bisogna prestare una maggiore attenzione durante la stesura. Detto questo, però, non dà un effetto appiccicoso e questo mi piace molto! Rimane sulle labbra per un bel po’ senza creare sbavature e non evidenzia le pieghette delle labbra.

_DSC0208

Tra i due colori il mio preferito è certamente quello fucsia, mentre il rosa chiaro l’ho utilizzato solo al centro per un effetto degradé molto carino.

L’azienda consiglia anche di utilizzarlo come fard liquido, ma non ho avuto modo di provarlo, anche se non amo questo genere di “esperimenti” con i gloss, preferisco al massimo provare con dei rossetti, un po’ come facevano le nostre nonne con i primi trucchi in commercio!

Info: disponibile in 4 colorazioni, PAO 16 mesi.

SMALTO SATIN TOUCH

_DSC0213

Infine, ho avuto modo di provare lo smalto Satin Touch e devo dire che è l’unica cosa, tra i prodotti ricevuti, che non mi è piaciuta per niente. Lo smalto nasce con una texture satinata, per un effetto velluto sulle unghie. La prima impressione, alla stesura, è quella di uno smalto metallizzato ma, una volta asciugatosi, questo diventa subito opaco quasi come fosse uno sticker sull’unghia. Non so cosa non mi piaccia esattamente, forse proprio questo effetto oppure il fatto che il colore, un verde acqua scuro, si adatti poco ai miei gusti.

Satin Touch è disponibile in 10 diverse colorazioni e l’azienda consiglia di stendere prima una base e subito dopo lo smalto satin touch. Io ho steso lo smalto sulle mie unghie e credetemi…è durato il tempo di 10 minuti, senza aver fatto nulla di che: smalto sparito! Quasi avevo un effetto gomma che si sgretolatava dalle unghie. Inutile dire che subito dopo l’ho rifilato alle mie nipoti che amano giocare con trucchi e smalti. Insomma, non mi è piaciuto e su questo credo abbiate capito tutte 😀

WP_20160502_005

Info: 6 ml di prodotto, PAO 24 m

Considerazioni finali…

Personalmente, mi è piaciuto davvero tutto di uesta collezione, tranne lo smalto. La faccio breve: non ho particolari attenzioni per le mie unghie, ma se devo usare uno smalto preferisco un finish brillante e più o meno duraturo, per quanto possa esserlo uno smalto normale. La collezione, però, merita davvero di essere provata! Perfetta soprattutto per le ragazze più giovani, è frizzante, colorata, versatile, piena di luce proprio come lo è l’estate! Il nome Stay Glam poi è perfetto per infonderci allegria e soprattutto, essendo waterproof, è adatta anche alle alte temperature e ad un tuffo in mare!

Non conoscevo l’azienda Divage e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. Spero di avere modo di provare altri prodotti di questo brand e nel frattempo v’invito a visitare la loro pagina fb e il loro sito.

A presto!

 

Lascia un commento