Make up of the day: ispirazioni dal web!

Ciao ragazze! ^_^

Il make up realizzato ieri è piaciuto così tanto che l’ho voluto rifare oggi!

Visto che è piaciuto molto anche a voi, ho deciso di descrivervi quel che posso affinché possiate provarci! 😉

La foto di partenza dalla quale ho preso ispirazione è questa:

598569_623261407726627_419873939_n

Sono rimasta colpita dall’abbinamento di due colori che adoro, il viola e il verde! ^_^ Trovo che stiano benissimo insieme e che siano portabilissimi sia da chi ha gli occhi scuri sia da chi ha gli occhi chiari come la ragazza della foto e come me!

La difficoltà è stata nel trovare due tonalità opache simili! Infatti, seppur abbia cercato tra i milioni di ombretti che possiedo, il make up risulta diverso, colpa anche delle luci e della fotocamera! Dal vivo, l’ombretto verde era…più verde e non tendente all’ottanio! xD ahahah e vabbè!

Ed ecco qui quello che ho fatto io: 

violet and green

Per realizzarlo, ho steso su tutta la palpebra mobile una base bianca cremosa e opaca. Successivamente ho scelto due colori della palette Blush Professional, un verde scuro (in foto non sembra ma si avvicina tantissimo a quello dell’originale) che ho steso sulla base bianca e un viola scuro che ho steso all’angolo, sulla piega e anche più su per creare, volutamente, uno stacco netto tra i due colori. Ciglia finte, eyeliner e mascara nero. Nessuna matita nella congiuntiva, solo un po’ di ombretto viola sfumato sotto le ciglia inferiori. Un po’ d’ illuminante all’angolo e sotto l’arcata.

Sulle labbra un colore nude, decisamente opaco stavolta, per allinearmi all’effetto matte del trucco occhi.

A me è piaciuto tantissimo e ha avuto successo anche con chi mi stava accanto! ahahh 😀

Vi lascio tutta la lista dei prodotti utilizzati:

  • Base viso: BB cream, correttore e cipria GOSH;
  • Make up occhi: base bianca cremosa (zoeva), due ombretti, uno viola e uno verde, della Blush professional 120 matte colour, illuminante Flormar;
  • Ciglia finte: Peggy Sage – Sensuality
  • Labbra: HoneyLove di MAC

 

Spero vi piaccia! ^_^

A presto!

Lascia un commento