Ringana: la cosmesi naturalmente fresca – Kit viso

Ciao!

Oggi voglio parlarvi del kit viso che ho ricevuto dall’azienda Ringana, unazienda austriaca che ha produce prodotti di cosmesi fresca e naturale.

ringana

Ringana nasce in Austria a metà degli anni ’90, in uno stabilimento termale, grazie all’idea di Andreas Wilfinger di introdurre sul mercato prodotti completamente diversi, totalmente privi di sostanze chimiche e allo stesso tempo ricchi di sostanze attive.

Insieme a un team di esperti che si erano entusiasmati per la sua idea, fondò RINGANA. Le ricette venivano sperimentate in un piccolo laboratorio con un mixer da cucina, indossando dei camici bianchi inamidati. Nel giro di tre anni furono sviluppati i primi prodotti.

BK1_330

L’industria cosmetica tradizionale è costretta a utilizzare conservanti chimici a causa dei tempi lunghi dei suoi canali di distribuzione, che non le permettono di utilizzare materie prime naturali e deperibili, o di utilizzarle solo in quantità limitate. La cosmesi fresca Ringana spezza queste barriere: prodotta fresca e spedita immediatamente ai consumatori, è ricca di essenze naturali e priva di sostanze chimiche inquinanti. Una vera cosmesi naturale.

100frische

La fresca naturalità di Ringana racchiude un concentrato di efficacia. Tutti gli ingredienti della cosmesi fresca Ringana sono messi a disposizione dalla natura stessa e non vengono alterati da ricette che vogliono darsi una patina di scientificità. Affinché i principi attivi possano sprigionare tutta la loro efficacia, essi vengono estratti, lavorati e combinati nel modo migliore.

L’accuratezza con cui vengono lavorate le materie prime fresche preserva i preziosi ingredienti in modo ottimale. La cosmesi fresca Ringana evita alla pelle conservanti, solventi, stabilizzatori e oli minerali. Ciò implica che i prodotti abbiano una scadenza. Per questo la cosmesi fresca e high-tech Ringana è “Da consumarsi entro__”.

L’effetto della cosmesi fresca è immediato: la pelle placa la sete e tira un sospiro di sollievo. Ringana propone trattamenti completi per viso, capelli e corpo, prodotti per la detersione e per la protezione solare, e una ricca linea di integratori naturali in Packs (vegetariani), Caps (vegani) e bevande.

Rifresh_1

In particolare, ho avuto modo di provare il Kit viso –  Tipo di pelle 1 che comprende:

Si tratta di un formato prova che può essere richiesto al prezzo di  € 8,60. Tutti gli altri formati da provare per lo stesso tipo di pelle possono essere ordinati al prezzo normale di € 20,40.

WP_20140312_004

Il latte detergente è adatto ad una delicata pulizia del viso, particolarmente del contorno occhi tanto sensibile. Estratti di piante officinali e principi attivi idratanti agiscono già durante la pulizia per il benessere della pelle. Il prodotto si presenta fluido e con una leggerissima colorazione che tende al verde. Ha un odore di piante, non saprei come definirlo esattamente ma, personalmente, mi piace poco. In compenso, è riuscito a struccare bene il viso, lo sconsiglio sugli occhi perché è totalmente inutile, anche con il make up occhi non waterproof.

WP_20140312_002

Il tonico viso delicato S deterge e rinfresca efficacemente la pelle. Secondo la descrizione dell’azienda, con l’utilizzo di questo prodotto i pori dilatati si restringono, i principi attivi delle piante officinali aumentano la capacità di assorbimento in vista del trattamento successivo. Il prodotto si presenta in forma acquosa e di colorazione leggermente gialla. Stessa profumazione del latte detergente e stessa piacevole sensazione di freschezza. Ho utilizzato il prodotto su tutto il viso, ma non ho visto “miracoli” sul restringimento di pori. Insomma, un tonico del tutto normale agli altri.

WP_20140312_003

Il siero idratante è ricco di combinazioni di piante pregiate, che regolano l’idratazione della pelle e procurano una sensazione di piacevole freschezza e morbidezza. Sostanze esclusive rinforzano le difese della pelle e la rendono in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose. Il siero promuove il rinnovamento cellulare, riducendo così ancor più efficacemente le rughe dovute a disidratazione. Il prodotto si presenta in crema leggermente gialla, stessa profumazione degli altri prodotti. Ho trovato questo prodotto davvero molto valido, nonostante il formato prova fosse troppo piccolo per darne una valutazione nel tempo.

WP_20140312_001

Il concentrato crema 2 è adatto per le pelli normali e miste. Il segreto di un viso tutto da accarezzare è tanto semplice quanto unico: da un lato principi attivi vegetali di pregio, accuratamente selezionati, acidi grassi e vitamine che coccolano la pelle, dall’altro, un modo unico ed esclusivo di miscelare i componenti. Questo prodotto si presenta in crema di colorazione leggermente gialla, un po’ “pastosa” al tatto e difficile da stendere e far assorbire. La profumazione, stavolta, si avvicina a quella della camomilla e vaniglia. Trovo che sia inadatta come crema base da applicare prima del make up, in quanto risulta un po’ pesante sul viso e tende a non asciugarsi velocemente. In compenso, è un’ottima crema idratante, perfetta per chi ha la pelle mista, da utilizzare soprattutto nella zona T.

Perché scegliere Ringana?

Perché l’azienda è certificata da LEFO e DARTSCH:

Gli ingredienti e le ricette dei prodotti rivitalizzanti freschi vengono controllati dal rinomato istituto tedesco LEFO. In questo modo vengono garantite, tra le altre cose, l’alta qualità, il giusto dosaggio e la corretta marcatura di ogni singolo prodotto. Per poter garantire la più elevata qualità, ora RINGANA fa esaminare e controllare i suoi prodotti anche dall’istituto per i sistemi di test di biologia cellulare e senza sperimentazione sugli animali della Dartsch Scientific GmbH (“Institut für zellbiologische und tierversuchsfreie Testsysteme”).

RINGANA piace anche agli animali:

RINGANA ama gli animali, perciò uno dei suoi massimi precetti è non praticare la sperimentazione animale. Anche la selezione dei nostri fornitori di materie prime avviene tenendo presente questo principio. RINGANA crea prodotti esclusivamente vegan. L’azienda soddisfa le severe condizioni delle più autorevoli liste positive delle organizzazioni per la tutela degli animali, come ‘PeTA’ (People for the Ethical Treatment of Animals) e ‘Vier Pfoten’ (‘Quattro zampe’, un’associazione austriaca) e può quindi affermare che la sua cosmesi è “coerente con la natura”.

Ringrazio naturalmente l’azienda perché è sicuramente da provare e potreste farlo anche con questi kit con i formati-prova. 

Fatemi sapere se la conoscevate già o se la proverete!

A presto!

Lascia un commento