Recensione del Tonico Caresse – Colette Paris

Ciao ragazze! 🙂

Vi è mai successo di guardarvi allo specchio e di trovarvi con una pelle stressata, dal colorito spento o meno elastica? Se sì, è giunto il momento di prendervene cura con un prodotto specifico!

logoInside

A proporci una soluzione efficace, ci pensa COLETTE Paris, leader mondiale della cosmesi che ha studiato una linea di prodotti che coccoleranno la vostra pelle.

I tre prodotti sono:

LATTEGEL CARESSE: si tratta di un detergente addolcente viso e occhi per tutti i tipi di pelle che ha un’azione purificante, lenitiva e antiossidante. Questo prodotto è frutto del mix perfetto tra glicoproteine di semi di piante rare e di rigeneranti esclusivi di origine fitomarina, chetoacidi di Hibiscus e potenti peptidi antirughe che forniscono alla cute compattezza, elasticità, turgore ma anche idratazione e luminosità.

SCRUB CARESSE: è un esfoliante levigante con una superlativa azione enzimatica softpeeling. Il prodotto è ricavato dai gusci di ostrica, da oli preziosi, semi pregiati, attivi fitobiotecnologici che aumentano il metabolismo cellulare, agendo intensamente per drenare, detossinare e rendere la pelle del viso più giovane e rimodellata.

TONICO CARESSE: tonico purificante, lenitivo ad azione totale. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle ed è un concentrato di origine fitomarina dalle performances eccezionali in attivi sinergici di antiossidanti naturali e biocomplessi fitomolecolari. Adatto anche alle pelli più sensibili, svolge anche un’azione soft-peeling, antiaging e idratante.

DSC07127

Dei tre prodotti, l’azienda mi ha gentilmente inviato il tonico e, dopo qualche mese di prova, ecco cosa ne penso.

Premetto che io ho sempre avuto un rapporto molto difficile con alcuni prodotti che rientrano nella cosiddetta “Daily Routine”. Adoro il make up per passione e per il mio mestiere ma, ogni tanto, lo confesso…mi faccio prendere dalla pigrizia!

Sappiamo bene quanto sia importante prendersi cura della propria pelle, garantendo l’accurata pulizia e idratazione, soprattutto se come me avete una pelle mista e delicata che se si ribella mi dà pure qualche brufoletto fastidioso!

DSC07128

Utilizzo, per questo motivo, dei prodotti delicati ma che purificano la pelle senza lasciare quell’odioso effetto di “pelle che tira”. Proprio qualche giorno prima di ricevere il pacco dall’azienda, mi lamentavo con le mie amiche per il fatto di non aver ancora trovato un buon tonico e che avrei dovuto buttare quello che stavo finendo di utilizzare ogni sera!

Oggi posso dire di aver trovato il mio tonico preferito!

DSC07130

Il tonico “Tonique Caresse” è piacevolissimo da usare sia per il prodotto in sé sia per il packaging comodo ed elegante. La confezione è trasparente con tappo color oro e il pratico dosatore vi permetterà di evitare gli sprechi. Il tonico si presenta come un fluido azzurrino, dalla leggerissima profumazione fresca e giovanile. Lo trovo adatto da usare sia in estate che in inverno e la confezione da 120 ml vi durerà tantissimo anche se lo usate ogni sera come me.

DSC07133

Io lo utilizzo su un dischetto di cotone o lo stendo direttamente con le mani, dopo aver pulito per bene la pelle con un detergente. Il prodotto mi piace particolarmente perché, una volta che si asciuga sul viso, vi permette di avere la pelle ben idratata ma con una leggera sensazione lifting che fa apparire subito la pelle più distesa e piacevole al tatto.

DSC07132

Naturalmente, si tratta di una mia opinione, ma vi garantisco che la profumazione è così leggera e gradevole che riesco ad applicarlo anche poco prima di andare a letto, cosa strana per me che odio utilizzare creme molto profumate…potrei anche cominciare a soffrire d’insonnia ahah! 😀

DSC07129

Con questo tonico, invece, ho ottenuto l’effetto contrario…ha un profumo così buono che mi dà una sensazione di relax!

Insomma, mi sento di promuoverlo a pieni voti e di consigliarvelo.

Unica nota negativa: una cosa stupidissima ma importante per me e per qualche altra ragazza che va di fretta…il packaging! Ottimo il fatto che ci sia un dosatore a pompetta e il tappo ma scomodissimo il fatto che la boccetta vada a restringersi sotto mentre sopra sia a diametro più ampio…

Questo porta la boccetta a scivolare spesso e mi ha costretta a porre molta attenzione quando la ripongo su una superficie. Sembrerà una cosa banale ma non è bello ritrovarsi con la boccetta del tonico che vola dal lavandino e rischiare di vederla rompersi in mille pezzi, visto che non si tratta di un packaging in plastica!

Prezzo: 26,50 per 120ml

Voto: 9 (varrebbe anche 10 se non fosse per il packaging)

Potete reperirlo nei migliori negozi di cosmetica, cercando il più vicino nella sezione apposita sul sito. Per chi fosse di Palermo come me, il punto vendita più vicino è “Profumondo”Via Lincoln, 180 (PA).

A presto!

 

Lascia un commento