Prima esperienza con LUSH: I Love Me

Ciao! ^_^

Oggi vi voglio raccontare come ho scoperto LUSH e quali sono i primi prodotti che ho provato. Per questo motivo, scriverò una serie di articoli per analizzare i prodotti singolarmente.

o

Innanzitutto, voglio precisare che a Palermo non esiste un negozio LUSH e che per comprare i loro prodotti, bisogna recarsi a Catania, in qualche altra città oppure ordinare dal sito. La prima volta che ne sentii parlare, fu un annetto fa. Quando ho cominciato ad interessarmi ai prodotti bio, guardavo anche molti video di CarlitaDolce ma anche di Marta Sweetbeauty90 in cui si parlava di questi prodotti, dei loro ingredienti particolari, di forme particolari e dolci.

La tentazione di provarne qualcuno era forte ma spendere una certa cifra per ogni prodotto, mi sembrava davvero rischioso. Mi chiedevo cosa ne avrei fatto se la profumazione non mi fosse piaciuta o se non avessi trovato utile il prodotto stesso. L’occasione è arrivata con il mio viaggio a Roma. Prima di partire, ho parlato in chat con Laila di Lush, una addetta Lush che ha risposto a tutte le mie domande, direttamente dal sito LUSH. Le ho descritto un po’ la situazione della mia pelle, le mie preferenze, le ho chiesto informazioni sull’INCI dei prodotti e tanto altro. Successivamente, mi è arrivata anche un’email con la trascrizione di tutta la nostra conversazione in chat, così da poterla rivedere con calma e trascrivere i nomi dei prodotti.

Infatti, ogni prodotto LUSH ha un nome indimenticabile 🙂 da quelli più dolci a quelli un po’ ambigui e divertenti.

DSC05730

CHI E’ LUSH?

LUSH realizza prodotti efficaci, utilizzando *frutta e verdura fresca*, oli essenziali pregiatissimi, sintetici sicuri e ingredienti esclusivamente vegetariani. L’azienda s’impegna nel limitare al massimo i conservanti e il packaging o eliminandoli del tutto (rendendo solido ciò che di solito è liquido). Infatti, troverete un’ampia gamma di shampoo e bagnoschiuma solidi. Cosa molto importante è la loro filosofia cruelty free, perché l’azienda crede che sia giusto rispettare gli animali, per questo non vengono effettuati test su di loro, mentre gli ingredienti sono acquistati soltanto da società che garantiscono la stessa politica.

Tutti i cosmetici Lush sono dunque compatibili con la fede vegetariana, ma anche con chi è convinto che, per curare la propria pelle, non sia necessario “fare la pelle” ai nostri amici animali. Il sito precisa però che in alcuni prodotti sono presenti ingredienti di origine animale come latte e uova, anche se la maggior parte dei cosmetici è del tutto vegana.

 Mark Constantine e il suo team fanno da più di 20 anni cosmetici non testati sugli animali seguendo il più rigido tra i criteri possibili a riguardo. Oltre ad effettuare i test su volontari(che sembrano affrontare tranquillamente tale esperienza, anzi, ne chiedono ancora), Lush acquista tutti gli ingredienti esclusivamente da società che escludono i test sugli animali dalle proprie pratiche, da sempre e in tutto il mondo.

Non vi nascondo che, prima di provare i prodotti, ero molto molto titubante e per certi versi lo sono ancora. Perché? Beh, siamo tutti abituati ai prodotti liquidi…mi chiedevo come si potesse utilizzare uno shampoo solido, ad esempio!

Una volta a Roma, sono rimasta ammaliata da tutti i prodotti, da come erano esposti, dal profumo meraviglioso che sprigionavano! *__* Il negozio era davvero piccolissimo e ci sono rimasta dentro non solo perché l’avrei svaligiato, ma anche perché quel giorno è arrivata una grandine improvvisa!!! E prima c’erano 30°C eheheh

La simpatica commessa mi ha fatto provare tantissimi prodotti, col suo modo di fare allegro ma anche molto professionale ha saputo consigliarmi, nonostante io avessi già in mente qualche nome, dopo aver parlato in chat con Laila.

Il primo prodotto che ha attirato la mia attenzione è stato I LOVE ME.

l

Leggiamo la descrizione sul sito:

Olio da massaggio in formato solido: Una crema corpo sexy, pratica ed estremamente idratante. Un piccolo cuore tenero per grandi massaggi che fanno bene alla vita di coppia e anche all’autostima. I massaggi di coppia sono sicuramente piacevoli, ma la faccenda potrebbe farsi ancora più interessante con l’aggiunta di un pizzico di cioccolato e una giusta dose di autostima… “I Love Me” non è uno dei nostri soliti, si fa per dire, oli da massaggio: vi abbiamo aggiunto miele lenitivo e cacao per una pelle morbida e luminosa… Così non avrete più remore ad impiastricciarvi a vicenda fino a tarda notte.

Come si usa: scioglietene un po’ tra le mani o passatelo direttamente sulla pelle asciutta, quindi procedete al massaggio.

Ogni cuoricino costa €.6,95, ma ne vale la pena. In questo olio da massaggio I Love Me, la polvere di cacao si armonizza perfettamente con la base di burro di cacao per coccolare a fondo la pelle. La commessa mi ha avvertita: “Sappi che è una droga!”. Ho pensato che fosse una strategia di marketing o che fosse leggermente invasata dai prodotti Lush ahahahh E invece mi sono dovuta ricredere!!!

Questo cosino mi ha letteralmente stregata, il suo profumo dolce e intenso, rimane sulla pelle, sui capelli, sulle mani, nell’aria per tantiiiissimo tempo, con degli effetti “particolari” 😛 ehehh

Ehm…insomma, vi lascio immaginare! Penso proprio che dobbiate provarlo per capire meglio cosa intendo! Fa davvero bene all’autostima e alla coppia!

A presto!

Lascia un commento