Lovea: prodotti bio a piccoli prezzi!

Logo LOVEA

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente offerti dall’azienda francese Lovea. Ci tengo a precisare, come sempre, che nessuno mi ha pagata per scrivere quanto segue e che si tratta di un mio parere che rimane del tutto soggettivo e mirato esclusivamente a rimanere un consiglio per gli acquisti 🙂

Comprare prodotti bio significa rispettare non solo l’ambiente ma anche la nostra natura, le nostre esigenze. Spesso, però, significa anche spendere troppo, il che ci spinge, a volte, anche a rinunciarvi.

Lovea, invece, propone una vasta gamma di prodotti a piccoli prezzi!

lovea_bio

In particolare, ho avuto modo di provare due prodotti in full size:

  • Huile de soin Régénérante certifiée Bio* à l’Argan du Maroc
  • Masque visage Purifiant certifié Bio* à l’Argile rosa

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl primo (Huile de soin Régénérante certifiée Bio* à l’Argan du Maroc) è l‘Olio rigenerante certificato Bio all’Argan del Marocco. Il flacone in plastica trasparente 125 ml di prodotto, senza parabeni, dal colore giallo chiaro e leggermente profumato (profumazione dolce). Il pratico dosatore permette di evitare sprechi di prodotto. Si tratta di un olio che si usa per le pelli secche, ma anche per i capelli crespi, poiché l’Argan del Marocco è noto per le virtù rigeneranti e fortificanti. 

DSC05008

DSC05009

La sua formula leggera nutre in profondità, donando alla pelle un aspetto sano e idratato ed è per questo che è ottimo da usare anche per un bel massaggio!

Consigli per l’applicazione:

Applicare mattina e/o sera, massaggiando fino al completo assorbimento.

Gli ingredienti:

CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, COCO CAPRYLATE / CAPRATE, HELIANTHUSANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL**, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, CAPSICUM ANNUUM FRUIT EXTRACT**, MATRICARIA CHAMOMILLA, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, GERANIOL

** Ingredienti di agricoltura biologica    –   100 % di originale vegetale

* Cosmetica ecologica e biologica, certificata da ECOCERT Greenlife secondo il quadro di riferimento ECOCERT disponibile su http://cosmetiques.ecocert.com

Io lo sto usando soprattutto sulle parti del corpo che si seccano facilmente come sulle gambe o sui piedi e mi sto trovando benissimo! ^_^ adoro la sua profumazione “orientale”. Il prezzo è €.5,99.

masque_argile_rose

Il secondo prodotto è una maschera viso (Masque visage Purifiant certifié Bio* à l’Argile rose). Si tratta della Maschera viso purificante certificata Bio all’argilla rosa. Quest’ultima è particolarmente indicata per le pelli delicate, poiché l’argilla rosa è nota per le sue proprietà purificanti ma con un’azione dolce e delicata. La maschera, infatti, può essere usata da chi ha una pelle problematica, ma allo stesso tempo delicata e che si arrossa facilmente. Ricca di argilla rosa, la maschera restituisce un aspetto luminoso e idratato alla pelle, grazie anche alla presenza di Aloe Vera Bio e di burro di karité. In questo prodotto non vi è alcun tipo di profumazione e si presenta in un tubetto da 75 ml.

DSC05002

DSC05007DSC05006Consigli per l’applicazione:

Applicare il prodotto con uno strato spesso su tutto il viso, tranne che nella zona degli occhi, delle labbra e con particolare attenzione alla zona del naso. Lasciare in posa per 5 minuti e rimuoverla prima che la maschera sia completamente asciutta. Infatti, le maschere viso, soprattutto all’argilla, non vanno mai lasciate seccare sul viso troppo a lungo!

Gli ingredienti:

KAOLIN, AQUA (WATER), GLYCERIN, BETAINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)**, CETEARYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE POWDER**, DEHYDROACETIC ACID, POLYEPSILON-LYSINE

** Ingredienti di agricoltura biologica

99,2% di ingredienti di origine naturale

* Cosmetica ecologica e biologica certificata da ECOCERT Greenlife secondo il quadro di riferimento disponibile su  http://cosmetiques.ecocert.com

DSC05004

(Da notare il simbolino Ecocert)

 Io uso le maschere viso 1 volta alla settimana, anche per dedicare un po’ di tempo a me stessa, rilassarmi e prendermi cura della mia pelle 🙂 Adoro la maschera Lovea perché è veloce da utilizzare ma rende la mia pelle bella idratata, nonostante ci sia dell’argilla dentro. Rispetto all’argilla verde, infatti è bene utilizzare quella bianca o quella rosa, come in questo caso. Dopo aver sciacquato il viso con acqua tiepida, per rimuovere la maschera, dovrete inoltre, applicare una buona crema idratante. Il prezzo è di €.3,49. 

Ed ecco la prova del mio momento di sputtanaus!!! xD (fuck imperfezioniii…e non solo! ahahah)

1016048_571271436258958_1938840661_n

Una ragazza pellerossa che si sacrifica per voi, che volete di più?! xD ahahah

Ho davvero apprezzato la qualità di questi prodotti, il packaging curato nei minimi particolari, dai colori che richiamano la natura, la delicatezza degli ingredienti biologici… ed è per questo motivo che vi consiglio di farci un pensierino visitando il sito Lovea. I prodotti possono essere acquistati, infatti, direttamente dal loro sito ufficiale, senza alcun problema di dogana, trattandosi di un’azienda francese oppure potete cercarli nei negozi OVS (Ringrazio LUNA BLACKMOON per avermelo segnalato! <3). Per chi fosse interessata, poi, ai prodotti per la cura del corpo e del viso sotto il sole, vi è tutta una linea dedicata, anche per bambini.

montageloveasolaire

Tutti i prodotti Lovea hanno attirato la mia attenzione, in particolare i prodotti per capelli che spero di testare molto presto! Ringrazio, quindi, l’azienda per avermi dato questa bella opportunità! 

Voi che ne pensate? Conoscete Lovea? ^_^

DSC05010

One comment

Lascia un commento