Kiko Nail Lacquer n.385: blu pastello

Ciao ragazze! 🙂

Questo articolo è dedicato allo smalto che indossavo nell’ultimo make up, di cui vi ho parlato anche qui sul blog. Alcune di voi si sono letteralmente innamorate di questo smalto e, in effetti, merita eccome! 🙂

Per rispondere, quindi, alle vostre domande, ve lo descriverò brevemente.

Si tratta del Nail Lacquer Kiko n.385. Lo smalto è completamente blu, non è perlato ed è senza glitter. Quando l’ho preso credevo che l’avrei messo pochissime volte, lo compravo solo perché non avevo mai preso uno smalto blu e non sapevo quale altro smalto prendere con la promozione “1 smalto per 1 mi piace”. Per la tonalità non saprei descriverlo…credo stia tra il blu puffo e il blu elettrico! xD

Kiko lo definisce BLU PASTELLO:

smaltokiko385

Quando l’ho steso per la prima volta, lo ammetto, mi son sentita un po’ tascia, tamarra, grezza, bimbetta…ahahahh e l’ho tolto subito dopo. L’avevo messo da parte, quindi, per riprenderlo solo qualche giorno fa e accorgermi che il colore in sé mi piace! Ho deciso di realizzare un make up basandomi sulla stessa tonalità di blu e, in questo modo, mi è sembrato meno “forte”. Insomma…ho dovuto abbinarlo a qualcosa per farmelo piacere!

Per quanto riguarda la stesura, devo ammettere che ho avuto qualche perplessità. Per ottenere un colore intenso, dovrete fare due passate, stando attente a non lasciare delle striature a causa di un pennello non proprio simpatico.

La cosa che mi stupisce, però, è che è uno dei pochi nail lacquer a non perdere brillantezza e intensità di colore. Rimane quell’effetto lucido lacca che non mi dispiace negli smalti che non contengono glitter. Altra nota positiva è che, nel momento in cui dovrete toglierlo, non avrete difficoltà né vi lascerà le unghie macchiate, cosa che può capitare con gli smalti verdi/blu.

In questo periodo, poi, da Kiko gli smalti sono prezzati € 1,50, quindi potreste farci un pensierino, che ne dite?! 😉

Io ve lo consiglio!

Al prossimo smalto!!!

2 comments

  1. Silvia Lace says:

    Io adoro questo smalto, uno dei miei preferiti Kiko. Su Instagram me lo chiedono tante ragazze, e capisco perché. Ha una coprenza fantastica e rimane super blillante. E come hai detto tu,l niente macchie.

    Gli smalti a €1,50 sono la mia rovina :p

  2. GoldMakeUp says:

    Anch’io lo adoro adesso!!! ^__^ è stata una grande ri-scoperta ahahah

    PS. io nemmeno mi avvicino al negozio, quando ci sono gli sconti sugli smalti, altrimenti faccio una strage! xD

Lascia un commento