Idea Toscana: cosmetici con olio extravergine d’oliva “Toscano IGP”

Ciao a tutti!

idea toscana

Oggi voglio parlarvi dell’azienda Idea Toscana e della sua linea cosmetica “Prima Spremitura”.

Come saprete bene, la Toscana è una regione caratterizzata da un forte connubio uomo-natura, in cui l’olivo, il cipresso e la vite rappresentano le piante più diffuse e i cardini della sua economia rurale. Il nome “Prima Spremitura” vuole sottolineare proprio l’idea che tutti i prodotti sono stati realizzati da processi meccanici, di spremitura infatti, e mai chimici, per mantenere tutti i benefici di questo preziosissimo dono della natura.

olio

In particolare, l’olio extravergine d’oliva “Toscano IGP” biologico ha una colorazione verde e un sapore fruttato, un aroma di carciofo che si unisce agli altri aromi di finocchio, rucoletta e foglia verde, ha una bassissima acidità ed è ricco di grassi polinsaturi e monoinsaturi, quest’ultimi utili all’organismo insieme ai polifenoli e alla vitamina E. La vitamina E, infatti, svolge un’ottima azione antiossidante che contrasta in maniera efficace i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Idea Toscana rende omaggio, quindi, al suo territorio attraverso l’utilizzo di questo prezioso elemento naturale che già le nostre nonne sapevano sfruttare al meglio per la propria salute e la propria bellezza.

olive

Tutti i prodotti Prima Spremitura sono realizzati sfruttando la materia prima naturale, utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo il dovuto controllo e la certificazione. In questo modo, possiamo ritrovare tutti i benefici dell’olio d’oliva, già noti anche ai popoli antichi, come la capacità di rallentare l’invecchiamento delle cellule e della cute, contrastando attraverso la vitamina E e i polifenoli gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Idea Toscana può vantarsi di essere la prima azienda italiana produttrice di una originale linea di cosmetici naturali ad aver ottenuto il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta), perché prodotta esclusivamente con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico. Sono stati gli imprenditori Antonio Pieri e Ludovico Martelli ad aver avuto l’idea di impiegare l’olio d’oliva nella formulazione dei prodotti per l’igiene e la cura del corpo.  Infatti, i prodotti “Prima Spremitura” idratano e lasciano la pelle morbida e profumata, senza ungerla.

58305_145502908820430_5014970_n

L’azienda mi ha omaggiata di un kit, simile a quelli che troviamo nel bagno di ogni hotel e che ci portiamo a casa come ricordo! In questo caso i prodotti sono racchiusi in un elegante cofanetto in cartoncino che riporta l’immagine delle olive, la stessa immagine che ritroveremo nelle brochure e in tutti gli altri prodotti e confezioni.

All’interno ho trovato dei minisize di:

  • Shampoo normalizzante
  • Bagnoschiuma idratante
  • sapone all’olio d’oliva

Inoltre, erano presenti:

  • 2 bustine da 7 ml di shampoo normalizzante
  • 2 bustine da 7 ml di bagnoschiuma idratante
  • 2 bustine da 7 ml di crema fluida idratante per il corpo
  • 1 bustina da 4 ml di crema viso idratante
  • 1 bustina da 4 ml di crema idratante antietà

img_3bd20ca9e97dd425988d4de1603bdcf9

Naturalmente, si tratta sempre di piccole quantità di prodotto ma, ho potuto testare i prodotti proprio mentre mi trovavo in viaggio, quindi le quantità erano perfette per quei pochi giorni. Per un attimo ho avuto la sensazione di aver portato con me del buon olio exravergine di oliva, così profumato che mi ha riportata con la mente ai viaggi che da piccola facevo in Toscana insieme alla mia famiglia, ai frantoi, al pane caldo con quell’olio buonissimo. Fortunatamente, mi son ricordata che dovevo usare i prodotti per l’igiene personale e sicuramente non potevo gustarli! Ahahah

578354_470265423008386_530051788_n

La profumazione è piacevolissima, infatti, ma quello che rimane è soprattutto la sensazione di una pelle morbida, coccolata e idratata. Dopo il bagnoschiuma e lo shampoo, ho steso un velo di crema corpo e di crema viso e questa sensazione è diventata più persistente.

Prodotti promossi a pieni voti e super consigliati! ^_^

Ricordo, inoltre che tutti i prodotti Idea Toscana – Prima Spremitura:

  • non sono testati sugli animali;
  • Sono dermatologicamente testati e realizzati solo con detergenti di origini vegetali;
  • Non contengono SLS/SLES, parabeni, siliconi, isotiazolinoni, coloranti

Per scoprire tutti gli altri prodotti, v’invito a visitare il sito Idea Toscana. Troverete anche articoli da regalo, diari e altri articoli che riportano l’immagine delle olive, simbolo dell’azienda.

stationery

A presto!

Lascia un commento