Collaborazione con Inlight cosmetica biologica: per agire non solo “su” ma “con” la tua pelle

Ciao! ^_^

Oggi vi voglio parlare della mia collaborazione con l’azienda Inlight – Cemon Homeopathics Ltd. Dal momento che sono sempre alla ricerca di prodotti 100% Bio, ho chiesto alla suddetta azienda dove avrei potuto trovare i loro prodotti e se fornissero dei samples. L’azienda è stata molto gentile nel fornirmi tutte le indicazioni e nell’inviarmi, anche, due prodotti da testare. Stavolta non si tratta delle solite bustine monodose che non permettono di testare nel tempo gli effetti dei prodotti, ma vere e proprie full-size che si trovano, normalmente, in commercio. Già da questo, l’azienda mi ha dimostrato grande professionalità.

logo

La storia dell’azienda:

L’azienda nasce da una lunga storia fatta di conoscenza scientifica, diligente ricerca ed innato apprezzamento verso tutto ciò che è naturale. La linea Inlight è nata dalla profonda amicizia e dalla relazione professionale che lega il Centro di Medicina Omeopatica Napoletano (CeMON), al medico omeopata ed erborista Dr Mariano Spiezia e a sua moglie Loredana, precursori della cosmetica Biologica in Gran Bretagna. Da una solida base scientifica protesa verso l’eticamente corretto, la linea Inlight riflette il desiderio di promuovere la bellezza attraverso il benessere e un miglior stato di salute della pelle. La produzione manuale e i processi di sviluppo dei prodotti sono seguiti personalmente dal Dr Spiezia affiancato da biologi esperti, omeopati e farmacisti presenti nei laboratori CeMON. Nel cuore della Cornovaglia, il Dr Spiezia e il team Inlight fondono passione e competenza in ciascun singolo prodotto.

inlight-range

I prodotti:

I creatori della linea Inlight utilizzano solo i migliori ingredienti, di origine etica, naturali, 100% biologici e quasi totalmente edibili. Ideali anche per le pelli più sensibili, i prodotti Inlight sono a base di oli, sono molto nutrienti ed idratanti perfetti quindi come anti età, per le pelli secche e soggette a problemi quali eczema e dermatiti. Contengono solo sostanze nutritive e sono privi di agenti chimici di sintesi. I prodotti Inlight contengono solo i migliori oli biologici edibili pressati a freddo, erbe, purissimi oli essenziali e cera d’api. Inoltre, tutti i prodotti Inlight sono testati microbiologicamente e nickel free, non sono nemmeno testati sugli animali. L’origine biologica dei prodotti fa sì che il contenuto di ciascun vasetto dello stesso prodotto possa differire da un altro per colore, fragranza e consistenza. Tale peculiarità non è segno di imperfezione bensì di alta qualità e cura.

Perché usare prodotti bio?

Perché la nostra pelle è più preziosa di quanto pensiamo. Non solo ci protegge dagli agenti esterni ed allontana potenziali infezioni, essa riflette anche il nostro stato di salute. Una buona salute è sempre stata sinonimo di una pelle luminosa e radiosa. Molti cosmetici oggi ampiamente diffusi contengono sostanze potenzialmente tossiche che possono rimanere intrappolate nei tessuti epidermici per anni. Al contrario, i cosmetici Inlight offrono alla pelle una dieta quotidiana pura, un nutrimento concentrato di cui beneficiarne appieno. Essi contengono una ricca miscela di antiossidanti e sostanze nutrienti – omega 3, 6 e 9, beta carotene, vitamine A, E e D, clorofilla e antocianine – tutte sostanze particolarmente affini con la pelle. Non vi sono additivi, le proprietà insite in ciascun ingrediente accuratamente selezionato forniscono alla pelle tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Come risultato, i prodotti Inlight sono assorbiti in maniera naturale e ben accettati dalla pelle. Non ostruiscono i pori o immettono tossine nell’organismo, ma fanno risplendere la pelle dal di dentro.

Inlight-pocahontas

Ma scopriamo tutto quello che mi è stato inviato!

Innanzitutto, voglio complimentarmi con l’azienda per l’incredibile cura per i prodotti. Il pacco mi è arrivato perfettamente sigillato e i prodotti erano protetti da una busta ermetica, adatta al trasporto di farmaci o cosmetica naturale.

DSC04673 DSC04674 DSC04676

Come ho già detto prima, con mio grande stupore, l’azienda mi ha inviato due confezioni full size dei prodotti! Un vasetto di crema da 60 ml e una boccetta di olio da 30 ml.

DSC04680

Ogni prodotto è racchiuso in una scatolina che serve anche da foglietto illustrativo!

DSC04690 DSC04691

La crema viso: balsamo nutriente notte 100% bio. Questo balsamo è altamente idratante, lascia la pelle soffice e ringiovanita, consigliato soprattutto per le pelli stanche e secche. Applicarla prima di andare a dormire permette un maggiore assorbimento da parte della pelle che è più ricettiva, da usare dopo aver lavato accuratamente il viso. All’interno, si potrebbero trovare dei piccoli granelli bianchi: si tratta del burro di karitè che si è condensato. Ciò attesta la qualità delle materie prime utilizzate e questi andranno via durante l’applicazione del prodotto. PREZZO: €.55

DSC04681 DSC04682

Insieme al vasetto viene fornita una spatolina in legno che permette di prelevare il prodotto comodamente e nella giusta quantità. Il colore della crema tende al giallo, la consistenza è leggermente pastosa, ma si scioglie perfettamente sulla pelle, senza appesantirla.

DSC04684 DSC04692 DSC04693

Una volta applicata sulla pelle, si ha la sensazione di avere un olio leggerissimo che si fonde perfettamente con la pelle. Dopo aver massaggiato fino al suo assorbimento, si nota subito che la pelle diventa più elastica, perfettamente idratata e morbida. Io la utilizzo già da giorni e credo proprio che non la lascerò più! Non ho mai avuto, finora, una crema viso che mi permettesse di lasciare il viso senza make up e di vederla così idratata! La profumazione si avvicina molto a quella della camomilla, ma al suo interno troviamo anche olio di macadamia, di carota ed enotera, antiossidanti e rigeneranti, olio di sesamo, girasole, vitamine E, A, D, F, fiori di lavanda dalle proprietà antinfiammatorie e rigeneranti.

DSC04695

Olio da giorno idratante 100% bio: olio da giorno dal profumo di vaniglia. Si tratta anche di un’ottima base per il trucco perché non è untuoso e adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate. Vi troviamo la ricchezza dell’olio di jojoba, nutriente ed emolliente, vitamina E, olio di rosa canina, cicatrizzante e antiossidante, acido transretinoico, fiori di malva e lavanda. PREZZO: €.37DSC04686

 Ecco gli INCI! 🙂

DSC04688 DSC04687

Come vedete dalla confezione, è presente un simbolino che ci piace tanto, quello del coniglietto che salta e che certifica la tutela dell’azienda nei confronti degli animali, poiché non vengono utilizzati per testare i prodotti! Non contengono OGM e hanno una scadenza di 4 mesi. Le confezioni utilizzate sono riciclabili e biodegradabili, non vengono utilizzati additivi di sintesi, coloranti, stabilizzanti, conservanti e sono prodotti compatibili con le cure omeopatiche. Direi che c’è tutto quello che fa di questa azienda il sinonimo di qualità e professionalità, nel rispetto dei principi etici!

Io sono molto soddisfatta dei prodotti e dei risultati ottenuti finora, quindi ve li consiglio e li promuovo a pieni voti! ^_^

Per acquistarli potete farlo tramite il sito Inlight oppure nei vari punti vendita, con grande stupore c’è anche una Parafarmacia a Palermo che li vende!!! ^_^

A presto!

 

Lascia un commento