Collaborazione con Eylure e primo make up tutorial! ^_^

Ciao a tutte!!!

Il mio primo tutorial di make up ha visto protagoniste le ciglia finte, amiche inseparabili di tutte le ragazze che vogliono dare un effetto strepitoso al proprio sguardo!

Quelle che ho utilizzato stavolta, mi sono state inviate dall’azienda Eylure, affinché potessi provarle e recensirle per voi!

DSC06450

Infatti, nelle foto, vedrete le ciglia già un po’ “spettinate”, a dimostrazione del fatto che queste sono state davvero indossate prima di potervi dare una mia opinione! 😉

DSC06455

Ma chi è Eylure?

Nel 1940 David e Eric Aylott, due noti truccatori del cinema, per risparmiare tempo nel momento del trucco, iniziarono la produzione delle ciglia finte Eylure, che da allora hanno continuato a calcare le scene sia nel mondo dello spettacolo che nel mondo del quotidiano. Eylure, infatti, ha una produzione di ciglia così vasta che ogni momento è l’occasione giusta per “indossarle”.

L’azienda Eylure Italia mi ha inviato una confezione di ciglia finte della collezione Katy Perry e, in particolar modo, il modello Sweetie Pie Natural. Si tratta di ciglia finte dal nastro molto sottile, quasi impercettibile, comodissime e leggere! L’effetto “volumizzante” comunque non penalizza la naturalezza, tanto che, indossandole, non ho avvertito alcun fastidio, anzi posso dire che, per la prima volta, mi è sembrato di non aver messo nemmeno delle ciglia finte!

Eylure Katy Perry - Shad#5A

Per questo motivo, le consiglio anche a chi non le ha mai indossate prima, soprattutto per la facilità di applicazione. La confezione contiene anche una colla che ha un pratico scovolino che permette di applicarne nella giusta quantità.

Solitamente, utilizzo la colla DUO, come ho fatto la prima volta per la registrazione del tutorial, perché non mi fido molto della colla inclusa nella confezione. Successivamente, ho provato anche questa Eylure e sono rimasta piacevolmente sorpresa!

DSC06451

 

DSC06452

Sia sul retro della confezione che all’interno (nel foglietto illustrativo) trovate anche una semplice guida su come si applicano le ciglia finte:

1) Rimuovete delicatamente le ciglia dal supporto della confezione, senza tirarle e deformarle;

2) Prendete le misure delle ciglia. Se troppo lunghe, procedete eliminando con delle forbici un pezzettino, dal lato dell’angolo interno dell’occhio. Fate bene attenzione a non sbagliare, le ciglia finte dovrebbero partire dove partono le vostre ciglia naturali;

3) Applicare un sottile strato di colla solo sul bordo delle ciglia finte, aiutandovi, in caso, con lo scovolino della colla o con un cotton fioc;

4) Attendere 20 o 30 secondi per fare asciugare la colla;

5) Applicare le ciglia finte all’attaccatura delle proprie ciglia naturali con l’aiuto di una pinzetta,  premete alla base delle ciglia per qualche secondo;

6) Procedete con l’applicazione del mascara

Anche le ciglia finte hanno un INCI 😉  e soprattutto hanno una scadenza massima, ma vi accorgerete che dovrete buttarle osservando il loro stato, dopo il continuo utilizzo.

DSC06453

Il costo sul sito Eylure è di  £5.95, ma potete trovarle anche presso alcuni negozi OVS 😉

Ecco il tutorial in cui le ho utilizzate!

Spero vi piaccia e a presto!!! 😉

Lascia un commento