ChriMa Minerals Luxe: prodotti minerali a piccoli prezzi!

Molte di voi sapranno già che, ogni tanto, mi piace anche dedicarmi al make up minerale, sia per uso personale sia per aiutare tutte quelle clienti che hanno una pelle molto sensibile, con imperfezioni e che hanno avuto esperienze disastrose con i cosmetici che si trovano, normalmente, in commercio. Quando si acquista un fondotinta, un blush, degli ombretti, dobbiamo ricordarci che, al loro interno, vi è sempre qualcosa che può scatenare delle allergie: siliconi, parabeni, emulsionanti, per non parlare del famoso nichel.

Il make up minerale, invece, viene incontro a qualsiasi soggetto dalla pelle problematica ed è per questo che ho chiesto ad alcune aziende straniere di fornirmi delle informazioni sui loro prodotti e sugli ingredienti e sul loro utilizzo. Molte mi hanno inviato tutte le delucidazioni possibili, un’altra, invece, ha pensato bene di sorprendermi con l’invio di omaggi gratuiti!!! Ebbene sì, ogni tanto anch’io ho queste fortune ehehh scherzi a parte, sono davvero felice di aver avuto questa possibilità e ringrazio infinitamente l’azienda per avermi inviato alcuni dei loro prodotti da testare. Insomma, non è da tutti i giorni trovare un pacchetto così!

DSC04464

Di chi sto parlando? Di ChriMa Minerals Luxe! Si tratta di un’azienda tedesca che lavora esclusivamente nel campo del make-up minerale, producendo non solo prodotti in polvere ma anche rossetti e fondotinta. Ma veniamo ai prodotti che mi hanno inviato:

DSC04469

In tutto sono 10 jar: 6 ombretti, 3 blush e 1 bronzer.

OMBRETTI:

Storm: bellissimo blu shimmer con riflessi viola

DSC04475

Ice Blue: un celeste shimmer con riflessi argento

DSC04478

 Charcoal: grigio opaco

DSC04482

Black: intensissimo nero opaco

DSC04483

  Pearl: bellissimo bianco shimmer (purtroppo in foto non rende!)

DSC04486

Dark Amethyst: un bellissimo vinaccia dai riflessi oro, rosa e verde

DSC04487

BLUSH:

Peachy: pesca opaco

DSC04489 DSC04490

Elegant: color malva, leggermente shimmer

DSC04491

Prairie Rose: bel rosa pesca opaco

DSC04492

BRONZER:

Sunkiss: bronzer luminoso, perfetto in estate o come illuminante

DSC04493

Le jar degli ombretti contengono 0,3 g mentre le altre 0,5 g ed erano protette da un nastro adesivo per evitare che la polvere uscisse fuori. Ogni jar è già provvista del dosatore, vi basterà, infatti, capovolgere la jar per poter prelevare un po’ di prodotto ed evitare ogni spreco.

DSC04473Come potete vedere dalla foto, ogni prodotto contiene soltanto Mica, Titanium Dioxide e i vari CI.

DSC04471

Sulla durata potrò parlarvene in seguito, voglio prima provarli sia asciutti che da bagnati e vedere anche come rendono in foto. Al momento, posso dirvi che Dark Alchemyst, Storm e Ice Blue sono i miei preferiti!!! Ringrazio ancora l’azienda e vi consiglio di dare un’occhiata al sito che è ricco di prodotti interessanti! Il sito è solo in lingua tedesca e inglese e potete trovarlo cliccando su ChriMa Minerals Luxe. Le versioni mini costano €.1,95 , mentre le versioni grandi hanno jar che contengono 4 g di prodotto e costano €.9,95. Ma anche le versioni mini vi dureranno tantissimo, perché vi basta poco prodotto!

Spero di utilizzarli presto e mostrarvi qualche make up! 😉

DSC04470

2 comments

  1. GoldMakeUp says:

    Ciao Daniela! 🙂
    Grazie mille per i complimenti, spero continuerai a seguirmi! 😉
    Ti ringrazio anche per il suggerimento, invierò presto un’email, magari mi offriranno qualcosa da recensire! un bacio!!! <3

Lascia un commento