Anika Make up: express yourself!

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di una nuova azienda tutta italiana: Anika Make Up.

anika_logo-630x173

Anika Make Up è un marchio italiano di cosmetici make up e skin care. Sul sito troverete tanti prodotti di bellezza e trattamenti viso e corpo per le donne di ogni età. L’azienda nasce nel 2002 da un’idea di Giuseppe Ottaiano con l’obiettivo di «permettere ad ogni donna di concedersi il meglio dell’innovazione cosmetica senza sacrificare il proprio budget» e sviluppare un concetto di beauty care in grado di riscrivere le regole della cosmesi.

slide5

Dal 2009 Anika Cosmetics ha creato il brand “Anika Make Up” ed iniziato la vendita esclusiva tramite i propri stores, avviando così un processo di espansione che ha portato all’apertura di un numero sempre crescente di punti vendita diretti e affiliati.

Anika-Make-up_popup

Un po’ di tempo fa, l’azienda mi ha permesso di scegliere due dei suoi ombretti in crema, della linea waterproof. Avendo in mente un famosissimo matitone che fa da base a molti dei trucchi di makeup guru americane e non, ho voluto mettere alla prova proprio un ombretto bianco, scegliendolo insieme ad un altro ombretto ma di un color rosa chiaro.

DSC08682

Quando sono arrivati nel loro pacchettino, ho notato subito che i colori descritti sul sito rispecchiavano perfettamente la realtà! Primo punto a favore, perché sappiamo bene quanto sia difficile, a volte, scegliere i nostri trucchi online per poi trovarci, magari, dei colori leggermente differenti da ciò che ci aspettavamo!

DSC08680

Ogni ombretto in crema si presenta in una cialdina dalla forma un po’ bombata, all’interno di una confezione rotonda che si apre mediante avvitatura. Una volta aperta la confezione vedrete che l’ombretto, seppur in crema, resta abbastanza compatto. Per prelevarlo, potete utilizzare direttamente le vostre dita oppure un pennello. Io consiglio la stesura con le dita per poter stendere perfettamente il prodotto sulla palpebra e poter picchiettarlo fino a raggiungere l’intensità desiderata.

Il prodotto mi ha subito fatto una buona impressione, ma devo dire che non mi è piaciuto particolarmente il fatto che le cialdine si siano staccate letteralmente dalla loro confezione, mostrando tutta la colla scura che le teneva legate al packaging. Trovo che debba essere migliorato questo dettaglio che, credo sia dovuto anche al caldo e al trasporto ma che non agevola chi vorrebbe portarli con sé in vacanza o in borsa per dei ritocchi!

Per quanto riguarda la stesura del prodotto, ho utilizzato sia i polpastrelli, sia un pennello a lingua di gatto, ma trovo più comodo il primo metodo. Ho realizzato due make up differenti, utilizzando prima l’ombretto bianco, successivamente anche quello rosa.

DSC08693

 

DSC08698

Tra i due preferisco di gran lunga quello bianco perché si fissa maggiormente e rimane intatto per tutta la giornata anche senza utilizzare un primer. L’ombretto bianco non è opaco ma presenta dei micro glitterini che mantengono molto luminoso il make up. Successivamente, ho utilizzato lo stesso ombretto come base per i miei ombretti in polvere e devo dire che ha esaltato maggiormente i colori e ha svolto anche la funzione di primer. Quindi…approvato in pieno!

DSC08684

Stessa cosa, purtroppo, non posso dire dell’ombretto rosa. Stessa consistenza, stessa profumazione ma non stessa durata. Ho applicato allo stesso modo l’ombretto sulla palpebra mobile e, se all’inizio appare brillante, poco dopo il colore si spegne e finisce nella piega! Per evitare ciò ho utilizzato un primer ma il colore mi piace poco, sbiadisce un po’ e non risulta omogeneo.

DSC08683

I colori presenti sul sito sono 16, avete la possibilità di scegliere tra tonalità opache o perlate!

Ogni ombretto costa €.5,40 e potete acquistarlo direttamente dal sito cliccando qui.

cats

Ringrazio come sempre l’azienda e v’invito a scoprire tutti gli altri prodotti Anika Make Up! 😉

A presto,

Mary 

(Gold Make Up)

Lascia un commento