Acqua micellare Lycia e salviettine viso all’acqua micellare ai fiori di loto

Oggi vi voglio parlare di una bella scoperta! ^_^

lycia

Sto parlando della linea all’acqua micellare ai fiori di loto di Lycia. Tutte voi conoscerete già il marchio Lycia che è nato negli anni ’50, rivolgendosi esclusivamente al mondo femminile con prodotti efficaci ed estremamente delicati. Il suo successo nel tempo è dovuto alla continua attenzione verso le nostre esigenze e soprattutto verso le novità del mercato. E’ per questo che Lycia ha creato non solo la tradizionale acqua micellare ma anche delle salviettine struccanti, unendo la praticità del prodotto alla leggerezza dell’acqua micellare.

42-24683127-89467_650x0

L’acqua micellare è sinonimo di detersione intelligente. Il motivo è semplice: a differenza di altre soluzioni, pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma che serve per difendere la nostra pelle dalle aggressioni esterne. Questo prodotto è ancora poco conosciuto, ma è sul mercato italiano da oltre 20 anni. Inizialmente, era davvero titubante. Perché? Beh, se guardate il prodotto potrà sembrarvi della semplice acqua profumata! Provandolo, invece, sono rimasta stupita dalla sua efficacia e praticità. Inoltre, l’acqua micellare è molto apprezzata anche dalle modelle che devono sottoporsi a continue sedute di make up: hanno bisogno di un prodotto che lasci la pelle fresca e sempre pronta a un nuovo trucco. Quale soluzione migliore al posto dei soliti latte detergente e tonico? Vi assicuro che non avrete quella terribile sensazione di pelle che tira o che si secca immediatamente! Possiamo definirlo un prodotto multitasking perché, nonostante nella confezione si parli solo di un prodotto viso, io lo uso tranquillamente anche per struccare gli occhi. Infatti, riuscirete a togliere anche il mascara waterproof senza strofinare energicamente né avere dei fastidiosi bruciori. Naturalmente, si tratta di un’opinione personale, dipende tutto dalla vostra sensibilità, ma vale comunque la pena provare! 

strucco-acqua-micellare-acqua

La caratteristica comune a tutte le acque micellari è che queste non hanno bisogno di risciacquo. In realtà, io continuo a sciacquare il viso dopo e a passare una crema idratante, sarà solo per prudenza ma non riesco a rinunciarvi!

Ho notato che questo prodotto pulisce, deterge e idrata allo stesso tempo, donando alla pelle luminosità e freschezza! Sul sito leggiamo questa descrizione:

“Mattina e sera fai risplendere il tuo viso con le nuove salviettine Lycia all’Acqua Micellare. La loro formula speciale è a base di micelle, microsfere capaci di rimuovere trucco e impurità in un solo gesto senza alterare l’equilibrio idrolipidico della pelle e senza bisogno di risciacquo. Delicate anche sugli occhi e sulle pelli più sensibili, le salviettine Lycia all’Acqua Micellare sono arricchite con Acido Jaluronico*, Eufrasia e Olio d’Argan, attivi efficaci nel donare un piacevole effetto idratante sul viso ed emolliente sulle labbra. Senza alcool, parabeni, coloranti, SLES e SLS, sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate. Studiate per pelli e occhi sensibili.”

*sale sodico

Ecco qui l’INCI:

Aqua (Water), Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Laureth-7 Citrate, Glycerin, Nelumbium Speciosum Flower Water, Euphrasia Officinalis Leaf/Flower/Stem Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium Hyaluronate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Parfum (Fragrance), Methylisothiazolinone, Sodium Hydroxide.

L’acqua di fior di loto è studiata per gli occhi e le pelli più sensibili. Inoltre, troviamo acido jaluronico, eufrasia e olio d’argan. La confezione è di 250 ml e ha un pratico dosatore. Ve ne basta una minima quantità su un dischetto per struccare viso e occhi!

Per quanto riguarda le salviettine, il discordo non cambia. Avrete, però, 20 salviettine in una comoda confezione da portare sempre con voi. Detergono, struccano e idratano in un solo semplice gesto. Io le ho testate in viaggio e devo dire che mi sono trovata benissimo! ^_^

strucco-acqua-micellare-salviettine-viso

Ogni salviettina ha una forma rotonda ma non liscia, il che vi permetterà di pulire a fondo e avere anche una leggera azione esfoliante.

DSC05762

Inoltre, la chiusura tradizionale delle salviettine, stavolta, non ha quella odiosa finta striscia adesiva che poi rimane sollevata, seccando tutte le salviette!

DSC05760

Io le promuovo a pieni voti! Se leggete altri blog, forse, vi accorgerete che i pareri sono contrastanti, molte ragazze dicono che usandole bruciano gli occhi, ma saprete bene che ognuna di noi ha delle caratteristiche completamente diverse! 😉 Basta provare e capire se questi prodotti fanno per noi, per il prezzo che hanno ne vale la pena!

L’acqua micellare da 250 ml costa €.3,75

Le salviettine (20 pz.) costano €.1,89

Fatemi sapere se le avete provate e se conoscete altri tipi di acqua micellare! 😉

A presto!

 

4 comments

  1. Sabina says:

    Recensione molto interessante, io sono sempre alla ricerca di buoni prodotti per struccare il viso che non aggrediscano troppo la pelle ma la puliscano a fondo lasciandola anche idratata. Dove si trovano questi prodotti? In quale supermercato li hai acquistati? Ho intenzione di provarli.

Lascia un commento